domenica 6 agosto 2017

limoni nel forno per depurare l’aria

Tutti noi abbiamo l’abitudine di aprire le finestre quando torniamo a casa, per far cambiare aria o per vedere ciò che accade all’estero. Non c’è nulla di male nel fare ciò, in quanto assieme all’aria entra anche la luce del sole, che spesso evita lo sviluppo di batteri che hanno bisogno dell’oscurità per proliferare. Inoltre, l’aria fresca fa bene ai polmoni.

Tuttavia, quando lasciamo le finestre aperte, possono entrare anche altri ospiti non attesi. Per prevenire ciò, ti suggeriamo un ottimo rimedio che puoi applicare subito. Hai bisogno solo di due o tre limoni e un forno da cucina. Di seguito ti spieghiamo cosa fare.
limoni-nel-fornoQuesto processo va fato prima di andare a dormire. Bisogna tagliare i limoni a metà e metterli nel forno, lasciando la porta dello stesso aperta. Il mattino dopo, accendi il forno con i limoni dentro per circa 5 minuti. Dopodiché va spento, e la sua porta va riaperta.

Dopo aver fatto ciò, la casa avrà un aroma molto gradevole, ma estremamente fastidioso per gli insetti che andranno via velocemente. L’aroma del limone è ottimo per allontanare gli animaletti indesiderati.

Ricorda di fare molta attenzione, e di non tenere il forno acceso per più di 5 minuti. Fai attenzione a non scottarti.

fonte